Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
24/03/2023
Sindaco
Piazza Liberta, 12
7993
 
Sindaco Alessia Bevilacqua
Ricevimento: Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e su appuntamento  0444476515 - www.facebook.com/alessia.bevilacqua.96

ROTARY CONCEDE RARA OPERA ALLA GALLERIA BELTRAME
Il sindaco Alessia Bevilacqua: "Ringrazio il Rotary Club di Arzignano e il suo presidente Gianfranco Facco che, dimostrando passione per l'artista e per la nostra città, ha dato in comodato d'uso alla Galleria una rara formella della Domenica del Corriere. Un ulteriore prezioso tassello per la nostra nuova Galleria Beltrame"

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Il Rotary Club di Arzignano ha concesso, in comodato d'uso, una formella/matrice della Domenica del Corriere, realizzata da Achille Beltrame, alla Galleria Beltrame di Arzignano. L'opera quindi è già visitabile da parte della cittadinanza. La donazione è avvenuta dopo che Gianni Mimmo, socio del Rotary di Arzignano è venuto a conoscenza dell'esistenza di tale formella presso un antiquario di Arzignano. L'ha quindi segnalata al Consiglio Direttivo del Rotary e il presidente Facco ha deciso di acquistarla e di concederla in comodato d'uso al Comune per la mostra del Beltrame. Sarà quindi possibile non solo vedere tale formella ma anche la 'realizzazione' cartacea. Sempre grazie ad un socio del Rotary, Giuseppe Piccirillo, è stata trovata una copia del numero della Domenica del Corriere, al mercatino di Piazzola Sul Brenta

Il Presidente del Rotary Club di Arzignano, Gianfranco Facco: "In occasione del 50° anniversario dalla nascita del Rotary club di Arzignano ha pensato di dare in comodato alla galleria del Comune di Arzignano una tavola del Achille Beltrame. La tavola rappresenta una delle tante pagine della Domenica del Corriere che veniva eseguita dall’artista. E' utilizzata come matrice per la stampa del settimanale. La passione per l’artista Beltrame del nostro socio Giovanni Mimmo, gli ha permesso di trovare questa rara opera. 
Si è pensato pertanto di renderla disponibile e fruibile a tutta la cittadinanza esponendola nella galleria Beltrame in Municipio. Un altro socio del nostro club appassionato di libri antichi e di testi storici ha poi fatto una ricerca nei mercatini d'antiquariato, per trovare una copia della domenica del corriere riportante la matrice della tavola esposta. Si è deciso quindi di prestare queste opere al Comune di Arzignano".




 
Condividi su 
4070 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy