Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
03/03/2023
Sicurezza e Polizia Locale
Piazza Liberta, 12
7951
 
Vice Sindaco Enrico Marcigaglia
Riceve su appuntamento presso Comune o Comando di Polizia Locale   Tel. 0444/476511 - www.facebook.com/enrico.marcigaglia

SINDACO DONA KIT SICUREZZA ai LAVORATORI in BICI
L'assessore alla Sicurezza Enrico Marcigaglia e il sindaco Alessia Bevilacqua: "Grazie ad un'idea dei consiglieri Mario Zuffellato e Carmelo Bordin e al prezioso contributo economico di Amici del cuore, questa mattina sono stati distributi faretti per bici e giacche ad alta visibilità ai numerosi lavoratori che si recano a lavorare in bibicletta presso la zona industriale. Un'azione concreta per aumentare la sicurezza stradale in particolare nelle ore semibuie dell'alba."

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Obiettivo Sicurezza stradale.

Oggi, 3 marzo 2023, alle ore 6 di mattina, il sindaco Alessia Bevilacqua assieme al consigliere Mario Zuffellato, Carmelo Bordin, Marianna Carulli, DEmis Lovato e Daniele Beschin, si sono recati con un gazebo, lungo via del lavoro nella zona Industriale ad Arzignano per consegnare gratuitamente ai lavoratori che si recano al lavoro in bici, fanalini per biciclette e pettorine (giacche ad alta visibilità) accompagnate da un'informativa.

Come è noto sono molti i lavoratori (in maggior parte stranieri) che si recano al lavoro nelle ore più buie in bicicletta e non sempre sono dotati di tutti i dispositivi di sicurezza.

Questo rappresenta un problema per la loro sicurezza ma anche per i molti automobilisti che accedono alla zona industriale di Arzignano.

I dispositivi (un centinaio) sono stati acquistati con il contributo dell'associazione 'Amici del Cuore Ovest Vicentino' su iniziativa dei consigliere Mario Zuffellato e Carmelo Bordin.

Stamane sono stati consegnati 20 kit (fanale + giacca), ma l'iniziativa continuerà e riguarderà anche altre importanti vie trafficate di Arzignano.

Oltre alle pettorine, è stato consegnato anche un volantino nel quale viene specificato che è obbligatorio l'uso della giacca ad alta visibilità, del corretto funzionamento delle luci davanti, dietro e alla dotazione del catarifrangenti sui pedali e del campanello.

La mancanza dell'utilizzo di tali dispositivi salvavita comporterà una sanzione da 26 a 102 euro (art. 68 comma 6 Codice della Strada)

 
Condividi su 
4070 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy