SCUOLA ZANELLA - PROGETTO PER NUOVA MENSA
L’Assessore ai Lavori Pubblici, Riccardo Masiero e il Sindaco Alessia Bevilacqua informano la cittadinanza che è stato approvato il progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione di una nuova mensa presso la scuola media Zanella, ad oggi sprovvista, locale che sarà funzionale per il doposcuola"
La nuova mensa e il relativo locale tecnico per lo scodellamento cibi, verrà realizzato al piano terra dell’ala est della scuola secondaria di primo grado statale “G. Zanella”, dove attualmente sono presenti due aule e un blocco bagni non più in uso.
I lavori prevedono la demolizione delle tramezze e di tutti i rivestimenti interni. In seguito si provvederà al rifacimento degli stessi utilizzando materiali idonei per l’ ambiente da destinare a mensa scolastica (piastrelle in gres, tinteggiatura della pareti con pittura in rivestimento plastico e controsoffitti fonoassorbenti).
L’intervento si può considerare il secondo e ultimo stralcio per il completo rinnovo del piano terra dell’ala est in quanto si svolgerà in continuità con lavori di rifacimento del blocco bagni e del nuovo “Auditorium Zanella” (ristrutturazioni entrambe eseguite durante l’estate 2022).
I lavori per la mensa, che potrà ospitare fino a 60 ragazzi alla volta, inizieranno in primavera e dovrebbero terminare nel corso dell’estate, cosi da poter consegnare la mensa della scuola per l’inizio del prossimo anno scolastico, fatti salvi eventi imprevisti.
L’intervento ha un costo totale pari ad euro 150.000,00.