Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
19/01/2023
Istruzione, Scuola, Educazione Civica
Piazza Liberta, 12
7871
 
Valeria Dal Lago
riceve su appuntamento 0444476510  0444476510

MENSE BIOLOGICHE - ARZIGNANO NELL'ECCELLENZA
Il sindaco Alessia Bevilacqua e l'assessore all'Istruzione Valeria Dal Lago: "Importante riconoscimento del Ministero ad Arzignano alle mense scolastiche di Arzignano, che da anni puntano sul biologico. La scuola del Costo è stata valutata come eccellenza mentre continua il nostro percorso per tutte le altre"

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Uno degli impegni dell'Amministrazione Comunale di Arzignano è quello di garantire un alto livello nella somministrazione dei pasti agli alunni delle scuole. Un percorso avviato introducendo e potenziando la percentuale di cibo biologico per i nostri alunni, al fine di garantire loro pasti sani e sicuri. 
Tale percorso ha portato nell'ultimo biennio ad un importante risultato con il primo riconoscimento d'eccellenza per la scuola d'infanzia del Costo, che parametri tali da farle ottenere il riconoscimento ministeriale di eccellenza per il cibo biologico somministrato.
Ma, come precisato, tale percorso non riguarda solo le scuole del Costo.
Le mense delle altre scuole hanno avviato il percorso per ottenere il riconoscimento di mense biologiche base e l'obiettivo è di portarle progressivamente allo status di mense biologiche d'eccellenza. Nelle altre scuole le percentuali dei prodotti di produzione biologica sono già rilevanti e in progressivo aumento.
"Un risultato importante - aggiunge il sindaco - anche in considerazione del fatto che i prodotti biologici hanno un maggior costo, di cui l'amministrazione si è fatta carico, senza farlo ricadere sulle famiglie, con l'obiettivo di garantire un'alimentazione sana ai nostri bambini"  
 
Condividi su 
4059 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy