Innanzitutto sono terminati i lavori di miglioramento sismico eseguiti presso la palestra della scuola secondaria di primo grado “Motterle” e i lavori di ammodernamento dell’Aula Magna presso la Scuola primaria “Fogazzaro” (dove è stato installato anche un controsoffitto resistente alle sollecitazioni sismiche).
Sono in corso di svolgimento i lavori per la manutenzione straordinaria di una porzione di copertura delle scuole medie “Zanella” e un lavoro analogo, per risolvere un problema di infiltrazioni, è stato svolto sul coperto della scuola “Motterle”.
A dicembre sono stati affidati ed in parte eseguiti diversi lavori di manutenzione ordinaria ed ammodernamento degli impianti elettrici presso i diversi istituti scolastici e si poi proceduto alla sostituzione dei serramenti d’ingresso presso la scuola “Fogazzaro” (verso il cortile interno e corso Mazzini).
Infine l’Area Lavori Pubblici ha incaricato una professionista per la redazione del progetto di sostituzione dei serramenti della scuola Motterle, delle scuola primaria e dell'infanzia di San Bortolo accedendo ai cosiddetti contributi “conto termico”.
Oltre a questi lavori di maggiore entità si aggiungono poi le numerose manutenzioni eseguite dalle squadre degli operai comunali.
L’investimento per la realizzazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sopradescritti è stato pari a circa 95,000.00 euro.