Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
01/12/2022
Lavori Pubblici
Piazza Liberta, 12
7788
 
Riccardo Masiero
Riceve in Comune lunedì dalle 16 alle 18 tel 0444476581  -

ASFALTATURE A SAN ZENO
L'assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Masiero: "Da giovedì 01 dicembre a venerdì 16 dicembre si svolgeranno i programmati lavori di asfaltatura della viabilità secondaria nel quartiere di San Zeno. Con l'amministrazione Bevilacqua netto aumento delle asfaltature, con interventi nelle strade più vetuste e lavori notturni nelle arterie principali per evitare il congestionamento del traffico".

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

I lavori si svolgeranno in diverse fasi:

-        Nella prima fase asfalteremo via Marchetti nel tratto compreso tra il pontedi San Zeno e via Cornale (per consentire l’esecuzione dei lavori verrà istituito un senso unico alternato).

-        Nella seconda fase si procederà alla bitumatura del tratto di via Marchetti compreso tra via Cornale e la ditta Ferrari Ventilatori, la strada sarà chiusa al traffico veicolare ad eccezione dei residenti. Il percorso alternativo prevede il transito in via Tevere.

-        Successivamente i lavori si sposteranno in via Tevere dove la strada verrà chiusa al traffico veicolare ad eccezione dei residenti. Il percorso alternativo prevede il transito in via Marchetti.

-        Infine si procederà alla bitumatura di via Del Ballo, la strada sarà chiusa al traffico veicolare ad eccezione dei residenti. Il percorso alternativo prevede il transito in via Astico.

Le asfaltature cominceranno dal 01 dicembre 2022 a partire da via Marchetti e dureranno indicativamente due settimane, condizioni meteorologiche permettendo.

L'intervento consisterà nella rimozione dello strato più superficiale dell’asfalto, per andare a realizzare un nuovo tappeto dello spessore di 3 centimetri.

L'importo totale per la realizzazione dei lavori di asfaltatura della viabilità secondaria nel quartiere di San Zeno ammonta a €300.000,00.

L'Assessore Riccardo Masiero, il Sindaco Alessia Bevilacqua e gli Uffici competenti si scusano per eventuali disagi, rimanendo a disposizione per ogni segnalazione al numero telefonico 0444/476581.

Il 2022 segna un anno significativo per il Comune di Arzignano, in quanto saremo in grado di eseguire tutte le asfaltature previste nell’anno di competenza del Piano delle Opere, senza sforare negli anni successivi e completando quindi nell’anno solare le relative opere – afferma con soddisfazione l’Assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Masiero – in particolare nel periodo post pandemia, dove i tempi si sono generalmente allungati notevolmente e i costi incrementati in maniera esponenziale: ma Arzignano segna una tendenza completamente diversa e di indiscutibile soddisfazione”.

Il dato ancora più significativo – continua l’Assessore Riccardo Masiero – va evidenziato nel trend degli ultimi anni. Conl’Amministrazione Bevilacqua nel 2020 si sono asfaltati 9.32 km lineari e 49.980 mq., nel 2021 si sono asfaltati 5.09 km e 39.78 mq. per arrivare al 2022 a 5.14km. e 51.360 mq. Negli anni precedenti al 2020 la media si assestava tra i 2 e i 3km, con medie tra i 16.000 e i 20.000 mq.Questi numeri parlano chiaramente, ed evidenziano lavori nelle strade più vetuste non certo in periodi di campagna elettorale, con una forte azione di intervento durante le ore notturne nelle arterie principali per evitare la congestione del traffico”.  

 

Il 2023 vedrà ancora un forte impegno da parte di questo Assessorato ai Lavori Pubblici nel sistemare le strade della zona Industriale, nelle Frazioni e in alcune parti del Centro, con un impegno di spesa sempre oltre il milione di euro, senza contare tutte le sistemazioni parziali e di rattoppo di alcune zone le quali necessitano di interventi rapidi dovuti anche al cambiamento meteorologico –conclude l’Assessore Riccardo Masiero – Infine il 2023 vedrà la realizzazione di diversi marciapiedi e di segnaletica orizzontale  e verticale, portando a termine tutti gli impegni presi e dando ad Arzignano non solo una immagine di qualità, ma soprattutto di buona amministrazione”.






 
Condividi su 
4059 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy