Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
14/09/2020
COMUNICAZIONI ISTITUZIONALI
Piazza Liberta, 12
6191
 
Comune di Arzignano
Dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00 | Lunedì pomeriggio 15.00-18.00 0444.476598  0444.476597

Atletica Arzignano grande a reg. e naz. Allievi
Congratulazioni da parte dell'Amministrazione Comunale e della città di Arzignano per gli ottimi risultati ai campionati regionali di Atletica a Mestre e ai Nazionali categoria allievi di Rieti. Nonostante il lungo periodo di lockdown e i rigidi protocolli covid, gli atleti si sono distinti, con il grande risultato della giovanissima Giulia Fongaro

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Grande prestazione dei giovani dell'Atletica Arzignano (maglia arancione AV) prima a Mestre e poi, lo scorso weekend a Rieti per i campionati nazionali categoria allievi. Nell'appuntamento più recente, a Rieti, la nostra giovanissima Giulia Fongaro ha confermato i due titoli regionali di Mestre e ha centrato un 5° posto dei 200 metri e un 6° posto nei 100 metri, ottenendo due record personali. (12"22 e 25"24 ) e confermando lo stato di ottima condizione. Ha poi vinto il titolo nei 4x100 assieme alle compagne Desiree Muraro sua compagna di allenamento ad Arzignano, Giulia Barattini e Elena Santorini (nella foto).


La settimana prima a Mestre si erano svolti regionali....

In piena emergenza Covid la manifestazione si era svolta per i nostri atleti grazie ad un rigido protocollo covid messo a punto dalla società organizzatrice.
Un grande traguardo il solo fatto di poter partecipare ad un evento sportivo di questa portata dopo il lungo periodo di lockdown e le difficoltà che gli atleti hanno dovuto affrontare nella loro preparazione.
"Arzignano -ci dice il presidente di Atletica Arzignano- ha un gruppo di atleti fantastico e che con mille difficoltà sta già dando grosse soddisfazioni".
Diego Zocca direttore tecnico AOV e AV del gruppo di Arzignano ci scriveva da Mestre : “In un'annata strana e per tanti versi difficile soprattutto per le categorie giovanili (le uniche che hanno dovuto per forza adeguarsi al lockdown) e' andata in scena la manifestazione regionale nella nuova pista di Mestre inaugurata per l'occasione.
Gli infortuni dopo il lockdown nel nostro gruppo AV hanno impedito di partecipare alla manifestazione a Davide Giambellini (ATL. V. CHIAMPO), il più medagliato nella rassegna iridata 2019 e ad Enrico Balsemin detentore Miglior Prestazione Italiana indoor ( ATLETICA ARZIGNANO ),  entrambi della categoria Junior proprio nei 100 metri, dove pero' si sono visti Guene Abdou  (A. CHIAMPO) vincere in 10"76 campione regionale e Carlo Santaca' (arzignanese di Atl. Chiampo) lunghista seguito dal Prof. Grainer cogliere l'argento con 10"95. Santaca' ha poi vinto domenica il titolo nel salto in lungo con 6,92 m.
Sui 100 metri femminili, dopo le batterie, Desiree Muraro (Atl. Montecchio) sembrava prevalere sulle avversarie. Aveva colto il miglior tempo in batteria rallentando a 20 metri dal finale, ma subito prima della finale ha avvertito un dolore al fianco che ci ha costretto con rimpianto a toglierla dalla finale.
Ne ha saputo approfittare la sua compagna di allenamento Giulia Fongaro (Atletica Arzignano)  nata e residente da sempre nella città del Grifo, in località San Zeno vicino allo stadio,  che ha colto la vittoria sui 100 metri con il nuovo personale di 12"42. Ricordiamo che è una atleta al primo anno della categoria allieve, classe 2004, 167 cm per 49 kg. La domenica correva vincendo anche i 200 metri in 25” 56 "
Nel week end scorso le due nostre atlete Desiree e Giulia a Rieti ai Campionati Italiani hanno così compiuto la loro piccola impresa ...
nel futuro siamo fiduciosi che ci daranno ottime soddisfazioni.
 
Il presidente Christian Belloni : “Nel mese di settembre stiamo riattivando tutti gli allenamenti in maniera molto graduale. Gli assoluti sono già operativi e in questa settimana partirà il gruppo dei cadetti 14-15 anni (seguito da Gabriele Rapuano) che farà un po’ da test per tarare al meglio il nostro protocollo Covid. Poi a fine mese vi sarà il prof. Alessio Centomo con i Ragazzi di 12-13anni e
alle fine il gruppo degli esordienti 9-10-11 anni con il nostro giovane Luca Tadiello (studente Isef università di Verona ) ai primi di ottobre! Non sarà semplice coniugare sport e prescrizioni Covid ma ci stiamo provando con tutte le nostre forze. Tecnici,genitori e atleti dovranno collaborare per permettere allo sport di andare avanti.
La nostra Running School sta riprendendo a piccoli gruppi separati e sarà operativa da fine mese .
Unica speranza è che questa pandemia ci lasci un po’ di respiro e che un vaccino arrivi presto . Personalmente fare sport così è complicato ma ci adatteremo anche a questo. Abbiamo purtroppo dovuto annullare la STRArzignano 2020 in programma il 4 ottobre e questo a livello di stabilità societaria e di tutto il gruppo AOV rappresenta una vera e propria batosta che ci sta colpendo in maniera pesante. Ma come sempre abbiamo fatto, non cerchiamo scuse e stiamo già lavorando per quella del 2021 che sarà “BELLISSIMA “ comunque vada!
Infine voglio ricordare che aspettiamo nei mesi di settembre ,ottobre e novembre tutti i ragazzi che vorranno provare l’atletica"
Info:
atleticarzignano@gmail.com

3383898416 Christian
Nella foto sotto: Giulia e Guene Abdou campioni regionali
 
Condividi su 
4007 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy