Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
03/02/2020
Cultura
Piazza Liberta, 12
5762
 
Giovanni Fracasso
riceve su appuntamento - 0444476543   -

FUORIZONA #126
Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Banner Fuorizona

N. 126_3 febbraio 2019


LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- LAVORO IN FINLANDIA CON EURES

EURES Finlandia, in collaborazione con EURES Veneto, cerca per ristoranti e bar nelle isole dell'Arcipelago di Turku, nel sud-ovest della Finlandia, Chef con esperienza. Richiesta conoscenza di base della lingua Inglese, e/o Finlandese o Svedese. L'alloggio sarà fornito dall'azienda. Per candidarsi inviare il CV in inglese a: eures@venetolavoro.it con oggetto: "Turku_estate2020".

Scadenza: 20 febbraio 2020

Link: https://www.facebook.com/EURESVenetoLavoro/

 

- DIVENTA UN PERSONAGGIO DISNEY, A DISNEYLAND PARIS

Ai candidati interessati ad animare i celebri personaggi Disney, a partecipare alle sfilate e alle parate del parco di attrazione o interpretare i Principi e le Principesse Disney è richiesto:

  • altezza compresa tra 137 centimetri e 193 centimetri (misurazione all’audizione)
  • una buona conoscenza delle lingue Inglese o Francese
  • un’età non inferiore a 18 anni
  • un buon livello di danza (per le parate)
  • criteri fisici di somiglianza (per interpretazione di principi e principesse Disney)

Contratto a tempo determinato; durata minima 4 mesi nel corso dei sei mesi successivi all’audizione.

Data audizioni: 9 febbraio 2020

Link: https://www.anpal.gov.it/notizie/-/asset_publisher/N8WP7kJxDIv5/content/id/673097

 

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- VOLONTARIATO IN BELGIO, AMBITO INCLUSIONE E DISABILITÀ

Il progetto “Trait d’Union Inclusion” si terrà a Marche-en-Famenne, un comune del Belgio situato nella Regione Vallonia e nella provincia di Lussemburgo. Si cerca un volontario disponibile per 9 mesi a partire dal 01/05/2020 al 31/01/2021 presso l’Associazione des Compagnons Bâtisseurs (CBB), che organizza diversi tipi di attività, basate sul volontariato e sull’istruzione non formale: campi di lavoro locali e internazionali, scambi giovanili, servizi di volontariato a medio e lungo termine, attività per il tempo libero rivolte a persone con disabilità. I volontari saranno integrati nelle attività dell’associazione per facilitare la partecipazione delle persone con disabilità mentali e motorie, attraverso il supporto dello staff locale.

Scadenza: 16 febbraio 2020

Link: https://iboitalia.org/cosa-facciamo/volontariato-nel-mondo/european-solidarity-corps/esc-progetti-medio-lungo-periodo/#1579003683933-36e87dc5-e7cb

 

- NEARBY ECOLOGY: TRAINING COURSE PER OPERATORI GIOVANILI

Un training course di una settimana sulla consapevolezza ambientale. Studio progetto Cooperativa Sociale è partner del progetto “Nearby Ecology”, Training Course proposto da GDR Valle del Guadalhorce che si terrà dal 16 al 22 Aprile 2020 a Málaga. Nell’ambito del programma Erasmus +, 24 youth worker lavoreranno insieme per creare, promuovere e diffondere nuovi modi di informazione utili per affrontare le difficoltà comuni alle aree rurali e contemporaneamente per rispettare l’ambiente, promuovere lo sviluppo sostenibile e aprire nuove possibilità di occupazione dei giovani. Partecipa anche tu!

Scadenza: 09 marzo 2020

Link: http://www.igarzignano.it/nearby-ecology-training-course-per-operatori-giovanili/

 

 

PILLOLE

- PREMIO CARLO MAGNO PER LA GIOVENTÙ

Il Premio Carlo Magno per la gioventù, organizzato dal Parlamento europeo e dalla Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana, viene conferito ogni anno a progetti con una forte dimensione europea presentati dai giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni, cittadini di uno Stato membro dell'UE. Il premio per il miglior progetto è di 7500 euro, quello per il secondo classificato di 5000 euro e quello per il terzo di 2500 euro. Come parte del premio, i presentatori dei tre progetti premiati a livello europeo riceveranno l'invito a visitare il Parlamento europeo a Bruxelles o a Strasburgo. Un rappresentante di ciascuno dei 27 vincitori nazionali sarà invitato per alcuni giorni ad Aquisgrana (Aachen), dove potrà partecipare a vari eventi, tra cui la cerimonia di consegna del premio della gioventù, che si svolge sempre due giorni prima della festività dell'Ascensione, giorno in cui viene assegnato il prestigioso Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana.

Link: http://www.europarl.europa.eu/charlemagneyouthprize/en/introduction.html

Scadenza: 21 febbraio 2020.

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

- ACQUA MIRACOLOSA, DI COLONIA

Le origini dell’Acqua di Colonia risalgono all’inizio del ‘700. Nella splendente corte di Versailles, essa non era considerata solo un cosmetico, ma anche una specie di medicina. I nobili, sia uomini che donne, la utilizzavano sì come profumo, e ciò nonostante le scarse condizioni igieniche dell’ambiente e la pressoché nulla pulizia personale, ma anche come un valido rimedio per disturbi di varia origine e natura. Si diceva infatti che l’Eau de Cologne era particolarmente efficace contro mal di testa ed indigestioni: bastava annusarne qualche goccia e tutti i mali sparivano.

 

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 INFORMACITTA'
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

 
Condividi su 
3930 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy