Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
08/01/2020
Sport
Piazza Liberta, 12
5706
 
Sindaco Alessia Bevilacqua
Ricevimento: Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e su appuntamento  044447651 - www.facebook.com/alessia.bevilacqua.96

Atletica Arzignano: stagione 2019-2020 da record!
L’atleta Enrico Balsemin tesserato con Atletica Arzignano da molti anni, esordisce con il nuovo record Allievi nazionale! Il sindaco Alessia Bevilacqua: "Un grande grazie ad Atletica Arzignano e ad Enrico che rende fiera la nostra città! L'Atletica Arzignano è una realtà sempre più importante e il lavoro che in questi anni Belloni ed i suoi collaboratori hanno fatto è straordinario."

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Si chiude alla grande il 2019 per l'Atletica Arzignano e con grandi aspettative per il 2020.
Alla Indoor di Parma svoltasi sabato scorso il nostro Enrico si è esibito in uno spettacolare 5’’93 sui 50 metri aggiudicandosi la finale B e sorprendendo di fatto tutti i presenti. Enrico ha abbassato il vecchio record di 6’’08 di Bruno Bellandi del 1981!
L’atleta AV aveva destato ottima impressione anche una settimana prima a Modena migliorando il personale nei 60 mt e portandolo a 7’’10.
In gara con lui tutti i compagni che si allenano sulla pista di Arzignano e direttamente seguiti dal geniale tecnico Diego Zocca. Tutti hanno fatto segnare notevoli tempi vicini ai propri personali e non lontani dal giovane Balsemin.
Abdou Guene (maglia AV e tesserato con Atletica Valchiampo e  ora Junior)  vince la finale e  fa segnare un ottimo 5’’90 dimostrando che a gennaio sarà tra i candidati al titolo.

In finale vinta da Balsemin seguono a ruota Carlo Santacà (di Arzignano) e Davide Giambellini (entrambi AV e tesserati con Atl. Valchiampo) con 6’’01 e 6’’04.

La nazionale Moilet Kouakou (AV e di Valdagno)  coglie il secondo posto in 6’’65 mentre la Allieva Desiree Muraro (AV e tesserata con Atl. M.Maggiore) sorprende con il quarto tempo a 1 centesimo dalla
Migliore prestazione italiana U18  (allievi).
Che dire grosse soddisfazioni di tutti i presidenti  AOV di  Arzignano,  Montecchio e Chiampo  , se questo è solo l’inizio….attendiamo il seguito con ansia !

"A titolo personale -dichiara il presidente di Atletica Arzignano, Christian Belloni- un pensiero di stima e fiducia al Tecnico Zocca che ad Arzignano (assieme al gruppo di tecnici  ) sta sorprendendo l’ atletica nazionale sfornando candidati alla maglia azzurra con costanza e genialità. La pista inaugurata 2 anni fa , l’impianto stesso e la nuova sala pesi tanto da noi sognata, stanno  dando i  frutti sperati ed è grossa soddisfazione vedere che tanti sforzi vengono poi ripagati da risultati così eclatanti.  Un record è sempre frutto di lavoro costanza impegno e di strutture idonee  a crearne i presupposti . Si comincia l’anno nel migliore dei modi e cercheremo di sfruttarne la positiva  scia . Un enorme BRAVI a tutti questi ragazzi e
in particolare al nostro Enrico! Colgo con l’occasione, poi, per inviare un cordiale saluto a tutti gli atleti, ai nostri  genitori, alla nostra vicina Amministrazione, sindaco in testa, ad Arzignano tutta!"
 
Condividi su 
3984 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy