Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
29/11/2019
Sindaco
Piazza Liberta, 12
5648
 
Sindaco Alessia Bevilacqua
Ricevimento: Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e su appuntamento  044447651 - www.facebook.com/alessia.bevilacqua.96

UNO SPLENDIDO MURALES ALLA ZANELLA
Realizzato l'undicesimo murales del Centro Arcobaleno ad Arzignano. Il sindaco Alessia Bevilacqua: "Grazie a questi murales la città riesce a cogliere il messaggio che lanciano questi speciali artisti del Centro Arcobaleno. Grazie al loro lavoro permettono ai cittadini e in questo caso agli studenti, una conoscenza reciproca e li sensibilizzano sulla salute mentale ed il grande lavoro svolto su questo tema nel nostro territorio"

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

È stato inaugurato questa mattina, alle scuole medie “Zanella” di Arzignano, il murales “Aggiungi un posto a Tavola”, realizzato grazie all’idea, progettazione e realizzazione delle persone del Centro Arcobaleno in collaborazione con l’Azienda ULSS 8 Berica.
La realizzazione dell'undicesimo murales del Centro Arcobaleno di riabilitazione psichiatrica abbellisce così il salone d'ingresso della scuola e rappresenta il tema dell'integrazione multi-culturale dei bambini, accogliendo i giovani studenti in un open space colorato e colmo di significati educativi, come augurio per un loro futuro migliore.
Una bellissima pagina di passione ed entusiasmo. 
"Tanti di questi murales sono stati realizzati ad Arziganno nelle scuole" dichiara il sindaco Alessia Bevilacqua. "Il territorio raccoglie così il messaggio che il Centro Arcobaleno, attraverso l'arte come forma di terapia, offre a tutti quanti. Permette una conoscenza reciproca, un avvicinamento alle problematiche legate alla salute mentale e alle enormi potenzialità che un lavoro terapeutico serio come quello svolto dal Centro Arcobaleno può sviluppare. E' stato centrato anche il tema del murales, ovvero il cibo. Proprio il cibo e l'arte era al centro di 'enjoy integration' che lanciammo qualche mese fa e che vedeva la tavola, il cibo e la musica come vettori di socialità, conoscenza ed integrazione.
"Questo murales davanti ad una scuola -aggiunge l'assessore al Sociale Valeria Dal Lago- non può che lanciare un messaggio positivo agli alunni. Grazie a questi 11 lavori che abbelliscono i nostri edifici, penso che il territorio conosca ed apprezzi il lavoro terapeutico e sociale del Centro Arcobaleno".


 
Condividi su 
3908 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy