Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
29/11/2019
Cultura
Piazza Liberta, 12
5647
 
Giovanni Fracasso
riceve su appuntamento - 0444476543   -

Incontro con Stefano Visonà
Incontro con Stefano Visonà, autore di DOVE IO MAI. In Biblioteca Sabato 7 dicembre alle 14.30.

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

DOVE IO MAI
Incontro con l’autore STEFANO VISONA’

41UPx-43aoL

Biblioteca civica
SABATO 7 DICEMBRE,
ORE 14.30

Gianluca ha otto anni, catechismo è finito e nessuno lo è venuto a riprendere.
Si avvia verso casa da solo, affrontando la nebbia e un percorso che lo inquieta. Gianluca ha alle spalle una situazione complicata, i genitori separati in guerra per il suo affido, un fratellastro che lo detesta e un tribunale che deve pronunciarsi sul suo destino. Gianluca non arriva a casa, scompare in quel pomeriggio di febbraio e quando anche suo padre risulta irreperibile si scatena una caccia all’uomo che infiamma i media. Ricercato e in fuga l’uomo chiede al suo avvocato, Rubens Gatto, di far luce sulla scomparsa del figlio e dimostrare la sua innocenza. Ma dov’è stato in quei giorni di fuga? Perché implora di far luce sulla scomparsa del figlio? Perché ha ingaggiato un investigatore? E proprio quel Celestino Maculan con cui Rubens ha risolto quella storia, tre anni prima? In parallelo, una voce inizia a narrare in prima persona una vicenda che parte da lontano, dall’estate del ’76. Quattro ragazzini, un’estate scanzonata, una fattoria abbandonata con un mistero mai svelato.
A poco a poco, andando ben oltre i propri doveri professionali e mettendo a rischio la propria incolumità, Rubens ricomporrà un puzzle terribile, di cui Gianluca è un fondamentale tassello.

L’AUTORE:
Stefano Visonà è nato e vive in Veneto, con moglie e tre figli. Ingegnere, con maturità Classica, si occupa di progettazione di beni durevoli di consumo.
Appassionato di letteratura gialla e thriller, il suo percorso di scrittura inizia nel 2007 con la narrativa breve. Per alcuni anni si dedica ai racconti per
concorsi letterari e per riviste o antologie, affinando il suo stile e ottenendo diversi riconoscimenti in Premi nazionali (Giallolatino, Il Montello, Premio G.Belli, Delitto d’Autore, Premio Marello, Il Sentiero dei Draghi, Premio Neos, Premio Zanella, etc).
Nel 2011 pubblica con CIESSE Edizioni il suo primo romanzo, “Non ti svegliare”, un legal-thriller ambientato nella provincia veneta e con protagonista un avvocato penalista italiano (opera segnalata XXIII premio Italo Calvino) Concluso nel 2016 il contratto di edizione con CIESSE, l’autore decide scientemente di intraprendere la strada della pubblicazione indipendente, raccogliendo i suoi migliori racconti del periodo 2007 – 2016 nell’antologia “In un battito di ciglia”Nel 2017 pubblica con Amazon-KDP il suo secondo romanzo: “Dove io maiI”, continuazione temporale di Non ti svegliare

INGRESSO LIBERO

 
Condividi su 
3908 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy