Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
08/11/2019
Sindaco
Piazza Liberta, 12
5596
 
Sindaco Alessia Bevilacqua
Ricevimento: Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e su appuntamento  044447651 - www.facebook.com/alessia.bevilacqua.96

SAGRE SICURE: 1000 euro a parrocchia/associazione
Il sindaco Bevilacqua: “Atto di riconoscenza verso chi organizza attività di grande richiamo e di interesse per il territorio”. L’assessore alla Cultura, Fracasso: “Vi sono almeno 14 feste o sagre che, per la sicurezza, richiedono sempre più risorse”. L’assessore alla Sicurezza Marcigaglia: “Specifico contributo per la sicurezza dell Sagre, per garantire elevati standard di sicurezza, Piani emergenze ed assistenza qualificata alle associazioni organizzatrici”

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Sono moltissimi gli eventi e le sagre di grande richiamo che vengono organizzate nel corso dell’anno nel territorio comunale di Arzignano. Manifestazioni che svolgono un ruolo di aggregazione sociale, che offrono grande supporto all’attività di valorizzazione del territorio e delle comunità locali  e che coinvolgono associazioni e parrocchie.

Per tali manifestazioni, anche in virtù delle normative sempre più stringenti, è necessario un adeguato sistema di sicurezza con conseguenti costi. Gli eventi interessati sono 14 (escludendo la Fiera dei Santi organizzata dal Comune) con altrettante associazioni o parrocchie.

Per questo l’Amministrazione comunale di Arzignano ha deciso di fornire un sostegno concreto ad ogni sagra e festa che viene organizzata e si svolge sul territorio comunale, in particolar modo aiutandola con i costi che vengono sostenuti per l’organizzazione della sicurezza della sagra, mettendo a disposizione, per l’anno 2020, un contributo di € 1.000 € vincolato alle spese sostenute per la redazione del Piano di Sicurezza e delle Emergenze da un professionista abilitato. Le parrocchie e le associazioni sono così chiamate ad usufruire del contributo da attivare tramite una richiesta al Comune tramite il modulo allegato, oppure telefonando all’Ufficio Commercio al numero: 0444 476 576

Il sindaco Alessia Bevilacqua: “L’Amministrazione è in questo modo riconoscente nei confronti delle associazioni e parrocchie per lo svolgimento delle sagre, che sono attività di grande richiamo e di interesse sociale e culturale per il territorio”.
L’assessore alla Cultura, Giovanni Fracasso: “Ad Arzignano vi sono almeno 14 feste con diverse associazioni e parrocchie coinvolte nell’organizzazione che, sotto il profilo della sicurezza, richiede sempre più risorse”
L’assessore alla Sicurezza, Enrico Marcigaglia: “"Specifico contributo vincolato alla Sicurezza dell Sagre, che permette di garantire e pagare professionisti del settore, per dare elevati standard di Sicurezza, Piani di Sicurezza ed assistenza alle Associazioni parrocchiali

IN ALLEGATO IL MODULO PER LA RICHIESTA

(nella foto: sagra di San Zeno 2019, fonte www.sagrasanzeno.it)
 
Condividi su 
3903 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy