Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
04/07/2019
Comunicazione al cittadino
Piazza Liberta, 12
5357
 
Vice Sindaco Enrico Marcigaglia
Riceve su appuntamento presso Comune o Comando di Polizia Locale   Tel. 0444/476511 - www.facebook.com/enrico.marcigaglia

MemoEventi n. 764
Tutti gli eventi in Arzignano e dintorni dall'8 al 14 luglio 2019

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

LABORATORIO CORSI

IN BIBLIOTECA

LEGATORIA CREATIVA. TACCUINO E QUADERNO
Appuntamento unico, lunedì 22 luglio

A chi non piacerebbe realizzare con le proprie mani un quaderno? Meglio ancora un diario per avere sempre tutto a portata di mano, per diventare un prezioso contenitore dei vostri ricordi, una raccolta di ricette del cuore, un elenco di pensieri motivazionali, un contenitore per biglietti, mappe, appunti, foto. Usato da chi realizza Bullet Journal e da chi si cimenta in disegni all'aria aperta, il taccuino che realizzeremo si presta a qualsiasi uso la fantasia suggerisca. Durante il corso realizzeremo il taccuino in pelle, il quaderno e una tasca portadocumenti. Verranno forniti tutti i materiali necessari e l’oggetto prodotto rimarrà di proprietà. IMPORTANTE: Segnalare eventuali obiezioni vegane in sede di iscrizione, al soggetto interessato sarà offerta una proposta alternativa all’uso della pelle animale.

Docente. Chiara Cocco è una creativa e una legatrice di libri. Con esperienze pregresse nelle biblioteche e negli archivi pubblici, dopo un percorso formativo presso la Scuola di Scienze ed Arte della Legatura e del Restauro Associazione Giovanni Olivotto, decide di trasformare la sua grande passione in un lavoro dando vita al suo progetto imprenditoriale con "La Regaleria di Chi", un laboratorio di legatoria e negozio in Arzignano. Molto sensibile alle problematiche del riciclo, da anni promuove corsi e laboratori rivolti a bimbi e adulti, collaborando con organizzazioni no-profit. Recentemente è stata selezionata per partecipare alla fiera della creatività Abilmente di Vicenza (ed. primaverile) nella Via Delle Idee, la migliore selezione di creative e blogger italiane.

Dove: Sala Secondo Piano
Date: Lunedì 22 Luglio
Orario: 15.30 - 18.30
Quota di partecipazione:  20 euro
Iscrizioni: entro lunedì 15 luglio
Età minima: 14 anni

 

RESPIRO DI LUCE. NATURALMENTE DONNA: Un fine settimana dedicato a te stessa. 

Sabato 3 e domenica 4 agosto, nel Giardino di Villa Brusarosco
Workshop intensivo, tra gioco e laboratorio, immersi nel verde del Parco di Villa Brusarosco. Ispirati dalla Natura, la musica, la voce e l’interazione corporea, useremo colori, materiali tattili ed emozioni per dare forma al senso di fiducia, del fidarsi, dell’affidarsi, come si affida la nostra pelle al sole d’estate. A conclusione del workshop verranno consegnati i lavori prodotti e sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

  1. Cerchio di conoscenza, Respiro di luce, Corpo di sole, Ad occhi chiusi tra fili d’erba e pagine d’emozioni. Segni e simboli di fiducia.
  2. Mi fido di me. Semplice, forte, bellissima, dolce, naturalmente donna. Cerchio dei ringraziamenti e consegna attestati di partecipazione.

Docente: Milena Maryama Gadioli, Arteterapeuta

Dove: nel giardino di Villa Brusarrosco
Date: Sabato 3 e domenica 4 agosto
Orario: 5 ore ad incontro. Dalle 9.00 alle 12.00 worshop. Dalle 12.00 alle 13.00 pausa pranzo. Dalle 13.00 alle 15.00 workshop. Chi lo desidera può restare a pranzare al parco in formula pic-nic autogestito insieme al gruppo.
Quota di partecipazione:  50 euro
Iscrizioni: entro lunedì 29 luglio
Età minima: 16 anni, solo se partecipano insieme ad una donna maggiorenne. Dai 18 in autonomia.

 

ESPOSIZIONI IN BIBLIOTECA


Mostra di Ronald Menti e Gianfranco Gaspari

Dal 24 giugno al 13 luglio, in Biblioteca

 

Ronald Menti appartiene a quel gruppo di pittori attivi nell’Arzignano degli anni ’80 e cresciuti alla scuola di pittura di Luigi Calligaro. Ha esposto in numerose collettive e personali: Milano, Torino, Ferrara, Trento, Venezia. Nel 1991 partecipa all’Art Expo di New York. Riceve numerosi e prestigiosi premi in vari concorsi internazionali. Dagli inizi del 2000 inizia ad usare il mezzo digitale, diventando un apprezzabile digital painting. Non ha mai abbandonato però la pittura, continuando ad esporre sia digital art, sia dipinti. Artista eclettico, padrone di varie tecniche che gli permettono di dare forma alla sua creatività geniale, è anche un artista pensante che, con pennelli e colori, s’interroga sui dubbi, le incongruenze, le fugacità del nostro tempo. Nelle sue opere colori forti, ma mai aggressivi, linee ore decise ora sfumate attraggono lo spettatore in un’atmosfera in cui la realtà si mescola alla fantasia e al sogno.

Gianfranco Gaspari, qualche anno fa, un giorno per caso, si è trovato con un pezzo di legno bianco in una mano e nell’altra uno stagnatore da elettricista; ricordando la sua infanzia trascorsa tra i contadini, ha ripetuto ciò che faceva da bambino, quando con una lente d’ingrandimento e i raggi solari disegnava forme floreali su carriole e carri da fieno.
Ha così iniziato a disegnare con il fuoco abbracciando con successo l’arte della pirografia su legno, l’ultimo suo grande amore artistico.
Ma Gianfranco Gaspari, 75 anni, originario di Valdagno da 45 anni residente a Cornedo Vicentino, la passione per l’arte in generale l’ha avuta fin da bambino ed ha spaziato dal disegno al dipinto, dalla scultura alla pirografia.

 

 

 

EVENTI AD ARZIGNANO E DINTORNI

Dall’8 al 14 luglio 2019

 

LUNEDÌ 8 LUGLIO

IN PROVINCIA

MONTECCHIO MAGGIORE

VIAGGI. Ore 21.15, Giardino della Biblioteca di Montecchio Maggiore, via San Bernardino. All’interno della rassegna “Turisti in poltrona”: “TUTTI IN PANDA! L'ORGANIZZAZIONE NON VIENE CONTEMPLATA!”, di Irene Sverino e Denis Bolognani.

Info: 0444 705768 - manifestazioni@comune.montecchio-maggiore.vi.it

 

MARTEDì 9 LUGLIO

ARZIGNANO

MATTAFILM – DOMANI È UN ALTRO GIORNO (COMMEDIA 2019)

Ore 21.00, Cortile interno del Mattarello

Regia di Simone Spada con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti, Andrea Arcangeli, Jessica Cressy

In caso di maltempo presso la sala parrocchiale

In collaborazione con Ass. Noi – Parrocchia di Ognissanti

 

ATTIVITÀ PROMOZIONALI DI BEACH VOLLEY

Impianti sportivi a Castello dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Attività organizzata da A.S.D. U.S. Castello

Per informazioni tel. 328-4967281

 

GRUPPO DI CAMMINO PER TUTTI

Vuoi camminare insieme a noi? Dalle ore 20.00 alle ore 21.00. Organizza il Gruppo Marciatori Monte Ortigara in collaborazione con CAI Arzignano, FIASP e ULSS 8 Berica.

FB: Marciatori Monte Ortigara Arzignano – contatto: 3898068227 (Beatrice)


IN PROVINCIA

LONIGO

CINEMA. ORE 21.15, Piazza della Chiesa (Almisano). IL CAPITALE UMANO, di Paolo Virzì.

lonigopostounico.it

 

MERCOLEDì 10 LUGLIO

 ARZIGNANO

SALTINPIAZZA 2019 GARA DI SALTO CON L’ASTA

Piazza Campo Marzio

Dalle ore 18.00, i salti dei giovani atleti

Dalle ore 20.30 la gara dei Big. Atleti di valore nazionale e regionale.
Organizzazione Atletica Arzignano

FATE PER GIOCO – ANIMAZIONE PER FAMIGLIE E BAMBINI

Dalle 20.30, Piazza Marconi

 

IN PROVINCIA

ALTAVILLA VICENTINA

TEATRO. Ore 21.15, Giardini della Biblioteca. “LA LOCANDA DELLE BEFFE” (El galo de la checa), a cura della compagnia “Theama Teatro”. Info: 0444/220371

 

GIOVEDÌ 11 LUGLIO

ARZIGNANO

CASTELLO SUMMER VILLAGE 2019

Castello di Arzignano

Dalle 21.00, Presso il Parco A. Giuriolo di via Pozzetti

Serata astrofila in compagnia dell’Astrocombricola

Organizzazione Sagra di S. Eurosia


IN PROVINCIA

LONIGO

MUSICA. Ore 21.15, Palazzo Morini. TOKO TELO in concerto. Monika Njava, diva nazionale della scena musicale in Madagascar, con due artisti dell’isola dell’Oceano Indiano percorre il mondo con un trio dalle sonorità folgoranti. lonigopostounico.it

 

VENERDì 12 LUGLIO

ARZIGNANO

GRUPPO DI CAMMINO PER TUTTI

Vuoi camminare insieme a noi? Dalle ore 9.00 alle ore 10.00, partenza di fronte alla Biblioteca. Organizza il Gruppo Marciatori Monte Ortigara in collaborazione con CAI Arzignano, FIASP e ULSS 8 Berica. FB: Marciatori Monte Ortigara Arzignano – contatto: 3898068227 (Beatrice).

 

CASTELLO SUMMER VILLAGE 2019 – SERATA BIKERS WELCOME

Castello di Arzignano

Dalle 19.00, Apertura Stand Gastronomici

Dalle 19.30, Bikers Welcome 5: Il Moto Incontro

Incontro aperto a tutti i motociclisti: partenza dalla Club House Wild Vikings di Montecchio Maggiore, in via S. Caboto 6 con arrivo a Castello Dalle 21.00, Rabaltone. Il format più atteso dell’estate 2019! Con PeterMix dj e Belfo dj e le ragazze della Pole Dance.

Organizzazione Sagra di S. Eurosia

 

TRISSINO

SAGRA DI SAN BENEDETTO. Ore 19.00, apertura con happy hour, truccabimbi e stand gastronomico. Ore 21.30 musica dal vivo con Ligamania (cover Ligabue). www.sanbenedettoditrissino.it

 

SABATO 13 LUGLIO

ARZIGNANO

MATTAVOLLEY E MATTASTOCK – TORNEO DI GREENVOLLEY
Presso il campo della parrocchia.

Inizio al mattino con finali intorno alle 17.30

Cortile interno del Teatro Mattarello: La sera musica dal vivo con gruppi live.

 

CASTELLO SUMMER VILLAGE 2019 – SERATA DANZANTE
Castello di Arzignano
Dalle 19.00 Apertura Stand Gastronomici
Alle 21.00 Serata danzante con l’orchestra spettacolo D’Animos Band

Organizzazione Sagra di S. Eurosia


IN PROVINCIA

MONTECCHIO MAGGIORE

I MILLE VOLTI DI GIULIETTA. Ore 21.15, Castello di Romeo. Carmen Meloni / Flamenco Lunares in “LAS PALABRAS DEL BAILE”. Flamenco con musica dal vivo: Ricardo García Rubí chitarra, Ana Rita Rosarillo voce, Monica Tenev flauto, Gabriele Gagliarini percussioni. Produzione Compagnia Naturalis Labor/ Flamenco Lunares.

Prevendita e vendita biglietti presso Ufficio Cultura e online su www.arteven.it- www.vivaticket.it e nei punti vendita del circuito vivaticket. Vendita presso la biglietteria del Castello di Romeo aperta da un’ora prima inizio spettacolo (Tel. 0444 492259).

Informazioni : Ufficio Cultura Comune di Montecchio Maggiore - Via Roma, 5 tel. 0444 705737 / 705769 (da lunedì a venerdì 9.00-12.30)

 

TRISSINO

SAGRA DI SAN BENEDETTO. Ore 18.30, apertura con truccabimbi e stand gastronomico. Ore 20.30 animazione e spettacolo di giocoleria comica con “La compagnia del cucco”. Ore 22.00 musica dal vivo con I Soliti Cover Band (cover Vasco). www.sanbenedettoditrissino.it

 

 

DOMENICA 14 LUGLIO

ARZIGNANO

CASTELLO SUMMER VILLAGE 2019

Castello di Arzignano

Dalle 19.00, Apertura Stand Gastronomici

Ore 20.00, Esibizione balli latino-americani a cura della Scuola di Ballo “Andrea e Veronica Dance Studio” di Castelgomberto

Dalle 20:30 Fiesta Latina con Diego Mass Loco, Mariolito, le ballerine e tutta la tribù latina

Organizzazione Sagra di S. Eurosia

 

IN PROVINCIA

 

TRISSINO

SAGRA DI SAN BENEDETTO. Ore 18.30, apertura con truccabimbi e stand gastronomico. Ore 21.00 musica e intrattenimento con “Lo Hermanos”, spettacolo divertente con le musiche dei film di Bud Spencer e Terence Hill. www.sanbenedettoditrissino.it

 

___________________________________

Il biscotto della fortuna

“Fuori dal ring tutto è così noioso.”

Mike Tyson

___________________________________

 

Se vuoi far inserire il tuo evento in MemoEventi, invia l’informazione a ig@comune.arzignano.vi.it entro il mercoledì mattina precedente la settimana dell’evento.

 

Su www.inarzignano.it puoi trovare MemoEventi e molto altro. Per conoscere la programmazione del Charlie Chaplin Cinemas di Arzignano collegati a http://charliechaplincinemas.blogspot.com/
 
Condividi su 
3895 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy