Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
06/05/2019
COMUNICAZIONI
Piazza Liberta, 12
5216
 
Comune di Arzignano
Dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00 | Lunedì pomeriggio 15.00-18.00 0444.476598  0444.476597

FUORIZONA #91
Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Banner Fuorizona

Scarica qui FuoriZona n.91 in formato pdf

N. 91_ 6 maggio 2019


LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- MAKE IT IN GERMANY: IL LAVORO SI CERCA ONLINE, CON EURES

"Make it in Germany - Take YOUR Chance!" è l’European Online Job Day durante il quale chi cerca lavoro riceveranno utili informazioni riguardo “vivere e lavorare in Germania” e dove troveranno molte offerte di lavoro interessanti. I candidati potranno contattare i datori di lavoro e anche i consulenti Eures, disponibili a colloqui individuali via chat.

La maggior parte degli impieghi disponibili riguarda le seguenti figure professionali: addetti alla salute e assistenza, professionisti di IT/ICT, ingegneri e tecnici, addetti alla all’accoglienza e alla ristorazione, professionisti dei trasporti e della logistica, delle costruzioni e dell’atigianato, ma si trovano anche impieghi nei settori dell’infanzia, della ricerca scientifica, del lavoro d’ufficio o come addetti alle pulizie o nei contact center. Appuntamento il 22 maggio dalle 13.00 alle 17.00. Necessaria precedente registrazione.

Link: https://www.europeanjobdays.eu/en/events/make-it-germany-take-your-chance-2019

 

- STAGE PRESSO L’AGENZIA EUROPEA PER LA DIFESA

L'Agenzia Europea per la Difesa offre svariate opportunità di stage per giovani neolaureati che vogliano fare esperienza di cooperazione europea nell'ambito della difesa. Requisiti: nazionalità di uno degli stati dell'UE, laurea magistrale, ottima conoscenza dell'inglese e preferibilmente di un'altra lingua europea, background formativo in un ambito rilevante per le attività dell'Agenzia. Lo stage inzia a settembre e dura normalmente 12 mesi. Lo stagista riceve un'indennità mensile di 1184 euro.

Scadenza: 31 maggio 2019.

Link: https://www.eda.europa.eu/jobs/current-vacancies/traineeship

 

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- LAST MINUTE: CERCASI VOLONTARI IN PORTOGALLO

L’organizzazione portoghese di accoglienza, Juventude Cruz Vermelha Portogallo, sta cercando 5 volontari europei motivati a lavorare con bambini e giovani in 3 diverse zone del Portogallo, sul tema dell’inclusione sociale e promozione della solidarietà.

L’obiettivo principale del progetto, finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà, è dinamizzare il loro territorio, aumentando le opportunità per i ragazzi e i giovani in situazione di vulnerabilità. Durata del progetto: 1 giugno 2019 – 30 maggio 2020.

Link: http://www.igarzignano.it/last-minute-corpo-europeo-di-solidarieta-in-portogallo/

 

- SCAMBIO ERASMUS+ A MALAGA: PARTECIPANTI CERCASI

Si cercano 4 participanti (di età compresa tra i 16 e i 20 anni) + 1 Leader (+18) per “VITALRURAL”, uno scambio giovanile finanziato dal programma europeo Erasmus+ riguardo Sport e stile di vita sano, che si terrà dal 24 al 30 giugno 2019. Lo scambio mira a promuovere valori come “Fair Play”, cooperazione, fiducia e sane abitudini attraverso modalità esperienziali, motivazionali e personali. Durante i 7 giorni previsti, giovani da 5 paesi europei saranno impegnati in attività che vedranno lo sport come mezzo di sviluppo personale e di autostima, adattate alle caratteristiche dei giovani partecipanti. Ogni giorno saranno praticati sport all’aria aperta, in acqua, individuali e di gruppo, in ambiente rurale.

Scadenza: 12 Maggio 2019

Link: http://www.igarzignano.it/scambio-giovanile-erasmus-vitalrural-partecipanti-cercasi/

 

 

PILLOLE

- TRAINING DAY ERASMUS+ A VICENZA

L’8 maggio a Vicenza, presso il Centro di Servizio per il Volontariato, si svolgerà il Training Day Erasmus+ su Gioventù e Corpo Europeo di Solidarietà. L’iniziativa è rivolta a giovani e rappresentanti di enti, organizzazioni, gruppi informali, residenti nella regione sede del seminario, che vogliono migliorare la qualità della loro progettazione e/o approcciarsi alla progettazione sviluppando idee qualitativamente valide. Nello specifico: giovani, animatori, formatori, operatori nel settore dell’educazione non formale. Il training day si svolge nell'arco di una giornata ed ha una durata complessiva di circa 7 ore. La partecipazione è gratuita, necessaria iscrizione.

Link: https://www.eurodesk.it/2019/TD-Vicenza

 


CURIOSITÀ DAL MONDO

- PERCHÉ IL MAR ROSSO SI CHIAMA COSÌ?

Secondo la spiegazione scientifica, il Mar Rosso deve il suo nome all'alga Trichodesmium erythraeum che, in alcuni periodi dell'anno, quando si verificano particolari condizioni climatiche, si riproduce dando vita ad estese chiazze rosso-brune che si distribuiscono sulla superficie dell'acqua.

Secondo la spiegazione più romantica, invece, il nome deriva dalle sfumature assunte dal mare quando l'acqua rispecchia la roccia dei rilievi montuosi che circondano la Penisola del Sinai che, al tramonto, diventa rossastra. In Ebraico, in effetti, queste montagne vengono chiamate “Montagne Rubino”.

La spiegazione etimologica collega invece il nome ad un errore di traduzione dall'ebraico all'inglese: nell'Antico Testamento in lingua originale, il Mar Rosso è chiamato yam suph, che gli anglosassoni tradurrebbero in sea of reeds (mare di canne). In seguito a un refuso o un'errata interpretazione, reed divenne quindi red (rosso).

 

 

 

 

Per consulenze individuali INFORMACITTA' ti propone lo SPORTELLO ESTERO!
Lo sportello è attivo  il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00, preferibilmente su appuntamento


INFORMACITTA'
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

 
Condividi su 
3817 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy