Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
10/04/2019
Sociale e Famiglia
Piazza Liberta, 12
5156
 
Assessore Alessia Bevilacqua
Ricevimento: Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e su appuntamento  044447651 - www.facebook.com/alessia.bevilacqua.96

Concerto a favore dei malati reumatici
Il vicesindaco Alessia Bevilacqua: "Assieme all'A.Ma.R.V. abbiamo deciso di regalare un momento di musica di qualità alla cittadinanza, ricordando il grande impegno di questa associazione nel nostro territorio"

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

L'associazione Malati Reumatici del Veneto Onlus ( A.Ma.R.V) e il Comune di Arzignano organizzano Martedì 16 Aprile 2019 ore 20.30 presso l'Auditorium Motterle un concerto.
Si esibirà l'Orchestra 3 Quarti di Vicenza con i solisti Giuseppe Valtinoni e Rossella Castaman (Violini), Filippo Pigato (Violoncello), Veronica Cuppari (Voce) e Giacomo Urbani (Tastiera). Maestro concertatore: Giuseppe Valtinoni. L'ingresso è libero


L'Orchestra 3Quarti

Venticinque ragazzi, con in comune la grande passione per la musica, formano l'Orchestra 3Quarti. Grazie alla guida dei professori Alessandra Cibien e Giuseppe Valtinoni,  i  giovani musicisti possono perfezionare le loro abilità strumentali per  poi così potersi esibire in varie iniziative: ( Rassegna Concertistica "Incontro sulla tastiera", Chiesa di San Gaetano - Vicenza, " Festa delle Rose di carta"Villa Valmarana Bressan, Tradizionale Concerto di Santo Stefano, Chiesa di Santo Stefano Vicenza, Concerto per Team for Children Chiesa di Marola e altri, riscontrando sempre positivi consensi da parte del pubblico. 
I musicisti dell' Orchestra 3 Quarti hanno aderito all'iniziativa promossa da AMaRv associazione malati reumatici, sezione di Arzignano in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali, offrendo la loro esibizione gratuitamente.
L' associazione AMaRV presente con  sportelli informativi,  ad Arzignano e a  Valdagno, e' a disposizione offrendo ai malati reumatici e ai loro familiari servizi informativi e assistenziali, spazi di confronto e solidarietà. Fra le varie iniziative,
si promuovono gruppi di Auto mutuo aiuto ; un aiuto fondamentale per affrontare la malattia, e' possibile attraverso il supporto sociale tra persone affette dalla stessa patologia. Questo percorso  viene supportato inizialmente dalla presenza di uno psicologo.
Si vuole dare voce ai giovani con malattie reumatiche offrendo incontri dedicati e personalizzati ai loro bisogni. 

Anche il Concerto del 16 Aprile presso l'Auditorium E.Motterle alle ore 20.30, vuole essere un omaggio a tutte le persone affette da malattie reumatiche e a tutti quelli che desiderano passare una  piacevole serata ascoltando dell'ottima musica!


 
Condividi su 
3808 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy