Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
03/10/2018
Sociale e Famiglia
Piazza Liberta, 12
4770
 
Assessore Alessia Bevilacqua
Ricevimento: Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e su appuntamento  044447651 - www.facebook.com/alessia.bevilacqua.96

Domenica in festa… con le associazioni
Ad Arzignano solidarietà, informazione e divertimento con la sorpresa di un grande Giro dell’Oca per famiglie e bambini

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

“VOLONTARIATO... ...FACCIAMO RETE”. Con questo motto torna ad Arzignano la Festa delle Associazioni, la giornata dedicata a tutte le realtà impegnate nel territorio di Arzignano e della Valle del Chiampo sul fronte dell’impegno sociale e non solo, domenica 7 ottobre nelle piazze di Arzignano.

“E’ un momento cruciale di confronto e di festa che mette letteralmente in piazza quanto di buono fanno le numerose associazioni di volontariato operanti nel nostro territorio” dichiara il vicesindaco ed assessore al Sociale di Arzignano, Alessia Bevilacqua.
“Il messaggio di quest’anno è chiaro: fare rete. Negli anni queste realtà hanno saputo operare maggiormente con un’ottica di condivisione, rafforzando le loro attività e ottimizzando i loro obiettivi. L’Amministrazione Comunale di Arzignano condivide questi percorsi ed auspica che le associazioni facciano rete perché sono fondamentali per il nostro territorio. Ogni anno l’evento anima le nostre piazze e permette ai cittadini non solo di informarsi ma anche, perché no, di aderire alle attività e alle iniziative promosse dalle associazioni, dall’assistenza alle persone anziane e ai disabili, alla sensibilizzazione-informazioni su gravi patologie fino alle attività di tipo socio-ricreative”.

Dopo lo spettacolo teatrale e di danza dello scorso 2 ottobre che ha inaugurato l’anno accademico dell’Università Adulti Anziani di Arzignano importante appuntamento venerdì 5 ottobre 2018 all’Auditorium Motterle in Via IV Martiri. Alle ore 20.30 vi sarà il concerto dei “The Modern Jazz Doctors” e teatro danza di e con Valentina Dal Mas a cura del Comitato “Dementia Friendly Community” e l’Associazione Malati Alzheimer di Arzignano (l’ingresso è gratuito).

Sabato 6 ottobre, invece, sarà il momento dell’apertura della Ludoteca “GiocoUnMondo” di Arzignano dalle ore 10.30 alle ore 12.30, con un laboratorio di origami e di costruzione di marionette giochi e palloncini colorati.

La grande festa sarà domenica 7 ottobre nelle piazze del Centro a partire dalle ore 9, in cui si terrà la Colazione equo-solidale con l’Associazione Canalete.
Contestualmente vi sarà l’apertura degli stands delle Associazioni di Volontariato e Cooperative sociali del territorio. Decine di postazioni nelle quali tutta la cittadinanza potrà conoscere le attività svolte, informarsi, aderire alle diverse iniziative ed in alcuni casi fare acquisti, considerando che alcune realtà propongono prodotti frutto del lavoro.
In particolare la cooperativa Moby Dick, in occasione del 25esimo anno di attività, presenterà un grande gioco per tutta la famiglia: un Giro dell’Oca pensato in ambiente marino e realizzato attraverso un percorso di piazza vicino allo stand della cooperativa.

Alle ore 12.30 sarà il momento del pranzo in Piazza Libertà a cura del Gruppo Alpini di Arzignano (euro 8,00 adulti - euro 5,00 bambini). Dalle 15,00 e per tutto il pomeriggio le piazze saranno animate da musica, giochi, attività manuali, laboratori e creazioni di fantasia per piccoli e grandi a cura delle associazioni e cooperative del territorio e della Ludoteca comunale.

In Piazza Campo Marzio e in Piazza Libertà dalle ore 16 momento dedicato alle famiglie e ai bambini con “Il Sognatore di Bolle”, spettacolo di bolle di sapone giganti, risate, poesia e tanta partecipazione del pubblico. Per grandi e piccini ci sarà il più grande pianoforte a pavimento d’Europa, il BIG PIANO, con incredibili performance musicali e canore realizzate danzando sui tasti del grande pianoforte. I più piccoli potranno cimentarsi in “divertenti passeggiate musicali”. Per tutta la giornata sarà presente l’ambulanza di primo soccorso della CROCE ROSSA ITALIANA per la misurazione gratuita della glicemia e della pressione arteriosa il LIONS CLUB Arzignano sarà presente con un’unità mobile per la misurazione gratuita della glicemia, la raccolta degli occhiali usati e di peluche per i reparti pediatrici.
 
Condividi su 
3796 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Supervisione Enrico Marcigaglia    
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy